Come scegliere le Grate di Sicurezza
Nella scelta delle grate per le finestre si devono considerare le seguenti caratteristiche:
- la Classe di Sicurezza, per resistere ad ogni attacco e tentativo di intrusione
- la funzionalità, intesa come verso di apertura per permettere la chiusura di eventuali persiane
- l’impatto estetico, per adeguarsi al contesto in cui devono inserirsi
Noi proponiamo grate della classe 2 e 3 con una serratura per ogni anta e la predisposizione per il sensore di movimento sul telaio che scatta appena le grate vengono attaccate.
Le grate per permettere la chiusura di persiane o tapparelle si possono aprire sia verso l’interno che verso l’esterno, con l’aggiunta dello snodo centrale per ridurre gli ingombri. Si possono realizzare in un anta unica a due o tre ante, tutte apribili con la stessa chiave cifrata.
Per adeguarsi ad ogni contesto architettonico c’è sempre la possibilità di scegliere la sezione delle aste verticali; tra tonde o quadrate. Le speciali saldature interne permettono di non avere il doppio telaio esterno, e le viti di fissaggio sono sempre nascoste. Inoltre sono disponibili diversi colori di finitura esterna, dal classico grigio al marrone al verde tutti realizzati con vernice a polvere per durare negli anni e non richiedere manutenzione.
Come scegliere il colore delle porte
Anche tu stai ristrutturando casa e sei in procinto di acquistare gli infissi? Se la risposta è sì, allora immaginiamo che anche tu sia travolto dalle classiche domande che ci fanno sorgere molteplici dubbi, ovvero: “Come scegliere il colore delle porte interne? Quali...